TG Telegram Group Link
Channel: Canapa Network
Back to Bottom
Channel created
Tutte le informazioni presenti in “Canapa Coltivazione” sono da intendersi esclusivamente al fine di una ampia cultura generale sulla Cannabis Sativa L; nonche' sulle strategie di riduzione del danno, o utili per utenti residenti in paesi dove la cannabis non costituisce reato. Le informazioni contenute in questo gruppo sono fornite a scopo puramente informativo e non intendono in alcun modo sollecitare alla coltivazione, produzione, vendita o utilizzo di cannabis; bensi' vuole informare, prevenire e invitare alla riflessioni per assumere una maggiore consapevolezza sulla Cannabis Sativa. L . La coltivazione, produzione e vendita di cannabis sono soggette a restrizioni in base alla giurisdizione di ciascun paese. Si prega di consultare le leggi vigenti e le autorità competenti per conoscere le condizioni e le modalità di coltivazione/utilizzo della cannabis in ciascun paese.

Per l'italia si faccia riferimento al decreto del 2 dicembre 2016, n. 242 e successive modificazioni, in cui si specifica che le varieta' ammesse sono quelle iscritte nel catalogo comune delle varieta' delle specie di piante agricole, ai sensi dell'articolo 17 della direttiva 2002/53/CE del Consiglio, del 13 giugno 2002, le quali non rientrano nell'ambito di applicazione del testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309.

Ogni riferimento del gestore o amministratori con il termine "canapa" o con sinonimi quali: "marjiuana", "cannabis", "canapa", "canna" o "ganja" fa strettamente riferimento alla Cannabis Sativa L., per la quale in Italia e' legale la coltivazione ai sensi dell'articolo 2 del 2 dicembre 2016, n. 242

Il gestore e gli admin del gruppo non sono responabili per il contenuto di immagini, audio, documenti, o messaggi inviati nel gruppo telegram, inseriti dai suoi utenti che si assumono la piena responsabilita' di cio' che inseriscono. La moderazione fara' il possibile per evitare eventuali contenuti che violano la legge italiana.

Scopo di questo gruppo non è, quindi, quello di indurre i visitatori ad attività contrarie alla legge vigente o di creare situazioni di proselitismo, (punibili ai sensi dell’art. 82 DPR 309/90) tramite l’esaltazione della coltivazione di stupefacenti, bensì quello di informare e dibattere delle caratteristiche medico-terapeutiche nonchè delle utilizzazioni industriali e commerciali della cannabis e dei suoi derivati.

L’art. 73 DPR 309/90 punisce tutti i comportamenti finalizzati alla diffusione delle sostanze stupefacenti, qualunque sia la loro tipologia o specie. Non fa eccezione a tale principio la cannabis, in specifica relazione alla quale è prevista in maniera esplicita la sanzionabilità della condotta di coltivazione.
HTML Embed Code:
2024/06/08 18:02:13
Back to Top