TG Telegram Group Link
Channel: VICE News Italia
Back to Bottom
“Per noi è una celebrazione e un modo per rivedere parenti e amici”.
Siamo andati a vedere come funziona, e chi c’era: http://bit.ly/1Pe5SNo
La mattina del 29 maggio 2014, a Washington, l'avvocato dell'Office of the Director of National Intelligence (ODNI) Robert Litt inviò una email ai funzionari di alto grado della National Security Agency (NSA) e della Casa Bianca.

Oggetto: cosa fare con Edward Snowden.

I leak diffusi da Snowden erano stati resi pubblici a giugno dell'anno precedente, quando Glenn Greenwald del Guardian e Barton Gellman del Washington Post avevano pubblicato diversi articoli basati su informazioni contenute in documenti riservati portati alla luce dal dipendente della NSA.
A questo punto Snowden, che nel corso dell'ultimo anno era stato demonizzato sia dalla NSA che dall'amministrazione Obama, affermava pubblicamente qualcosa che mise in allarme l'agenzia.

Il whistleblower spiegava infatti che, prima di pubblicare i documenti riservati, aveva cercato a più riprese di esprimere all'NSA le sue preoccupazioni riguardo al programma di sorveglianza dei cittadini statunitensi. E che l'agenzia, di fronte alle sue rimostranze, non avrebbe fatto nulla. Si parlò di uno scambio via mail.
Centinaia di documenti interni dell'NSA, desecretati e consegnati a VICE News in seguito a una richiesta FOIA (Freedom of Information Act), rivelano oggi per la prima volta che non solo la verità dietro a quella "singola email" è più complessa rispetto a quanto rivelato dalla NSA in prima istanza, ma anche che Snowden ebbe un faccia a faccia con una delle persone incluse in quella catena di email.

I documenti in possesso di VICE News contengono informazioni sull'interazione dell'NSA con la stampa, nuovi dettagli sul lavoro di Snowden, e uno sguardo dietro le quinte degli sforzi dell'NSA, della Casa Bianca e della senatrice USA Dianne Feinstein — con l'obiettivo di screditare Snowden.

Trovate tutto qui: http://bit.ly/1X8o6I7
A Orlando, in Florida, almeno cinquanta persone sono state uccise e altre 52 sono rimaste ferite, quando questa notte un uomo ha iniziato a sparare all'interno di un locale gay, in quella che è stata definita la sparatoria con il maggior numero di vittime su suolo americano.

Il sospetto sarebbe Omaar Mateen, nato negli Stati Uniti nel 1986 da genitori afghani, e residente a Port St. Lucie, in Florida. Non c’è stata ancora nessuna rivendicazione: http://bit.ly/1Ylvn6M
Due persone si sarebbero fatte esplodere dentro l'aeroporto Ataturk di Istanbul. Ci sarebbero almeno 10 morti: http://bit.ly/2917LDh
⚡️ A Nizza un camion è piombato sulla folla causando decine di vittime: http://bit.ly/29TyG27
⚡️ In Turchia sarebbe in corso un colpo di stato militare http://bit.ly/29BesfF
⚡️ Lo Stato Islamico avrebbe rivendicato la strage di Nizza: http://bit.ly/29JIsky

Intanto, in Turchia, il colpo di stato sarebbe sostanzialmente fallito: http://bit.ly/29JIiJQ
⚡️ Ci sarebbero stati spari contro la polizia in Louisiana, si teme siano morti degli agenti http://bit.ly/2a1ilM0
⚡️Sparatoria all'interno di un locale notturno in Florida, ci sono morti e feriti: http://bit.ly/29ZSoHR
⚡️Un violento terremoto ha colpito nella notte il centro Italia: ci sono morti e feriti. La nostra diretta: http://bit.ly/2bUeShK
Perché è importante togliere la password del WiFi di casa dopo un terremoto? http://bit.ly/2bzAI6C
HTML Embed Code:
2024/05/15 02:46:17
Back to Top