TG Telegram Group Link
Channel: Il sentiero della donna 1 - Coaching
Back to Bottom
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
Sono cinque le strategie che possono aiutare non solo a rendere innocue le differenze, ma a massimizzare i vantaggi trasformando le diversità in risorse. Comprensione, empatia, sincerità, consapevolezza, valorizzazione delle doti personali possono creare un clima in grado di superare i momenti più critici tra le persone.
1. Comprensione: le persone sono più di quanto emerge in specifiche circostanze o conversazioni e avere la capacità di effettuare una valutazione a più ampio spettro, comprendendo il valore di un’espressione o di un gesto, è un passo rilevante.
2. Empatia: attitudini e comportamenti possono essere pienamente compresi solo se correttamente contestualizzati.
3. Consapevolezza: non perderti in polemiche o contrasti che non ti porteranno a migliorare il rapporto con l'altra persona.
4. Sincerità: dichiara apertamente i tuoi buoni propositi. Garantire apertamente la volontà di rispetto dell’opinione altrui, potrebbe essere l’inizio di un percorso comune

Continua a guardare il reel su Instagram
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
🎯 Dichiarare la propria missione personale aiuta ad acquisire consapevolezza di sé e dei propri valori, a vivere in modo focalizzato, a riconoscere ed anticipare gli effetti delle proprie decisioni.

🔭 Scoprire e capire la propria missione personale è indispensabile per condurre una vita coerente, ordinata e diretta. La missione personale è la tua mappa geografica in cui continuerai ad orientare tutta la tua vita, e ti permetterà di concentrarti sulle cose veramente importanti, ti aiuterà a prendere le decisioni giuste e mantenere il supporto costante con te stessa.

Sapere perché ti alzi ogni mattina e vedere un obiettivo davanti a sé è bellissimo, è motivante, è liberante. Perché essendo una missione estrapolata dal tuo “io” più profondo, non è un obiettivo di sopravvivenza, ma un obiettivo di realizzazione.
✍️ Ogni persona vive secondo la propria scala di valori: scrivi la tua lista, mettila davanti ai tuoi occhi, analizzala e mantieniti fedele ad essa con le tue azioni.
Continua a guardare su Instagram
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
🤔 Cosa vuol dire veramente amare te stessa? Te lo sei mai chiesta? Spesso la difficoltà sta proprio nel comprendere il suo vero significato.

🌷 La cura di sè ha un valore vasto, che non si limita al concetto del prendersi cura del proprio corpo, della propria bellezza esteriore. Essa comprende tutte quelle attività che consentono al corpo ed all’anima di star bene e di migliorare.

❤️ Prenderti cura di te non è un atto di egoismo, non vuol dire pensare solo a te stessa, ma al contrario vuol dire curarti prima di tutto di te stessa, per poi riuscire a prenderti cura degli altri e soprattutto per essere amata a tua volta.

🎯 Solamente tu puoi sapere cosa ti fa stare bene, non chiedere agli altri consigli, non cercare fuori di te le risposte, ma limitati ad ascoltare te stessa. Una volta individuati i tuoi bisogni, vai a cercare il modo per soddisfarli ed attivati subito, oggi stesso. Non aspettare.

Continua a guardare il reel su Instagram
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
Chi sa influenzare positivamente gli altri sa anche cambiare le loro abitudini negative, con le azioni e con le parole. Perché mentre le azioni possono imporre, con le parole si raggiungono le corde di ognuno e influenzarle.

💫 Influenza soprattutto con le azioni, dando l'esempio giusto, essendo coerente. Stai attenta a come ti poni con i tuoi cari o con i tuoi collaboratori. Fai in modo di diventare un supporto per farli andare avanti anche con la tempesta. E non come chi li affonda ancora prima di uscire dal porto.

E tu, sai influenzare gli altri con il tuo esempio? ✍️ Scrivilo nei commenti.

#lifecoach #coaching #motivazione #crescitapersonale #donnaindipendente #donnadisuccesso
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
⚖️ Trovare l’equilibrio interno non è semplice. Non esiste la bacchetta magica, ma un percorso che comporta un lavoro costante su te stessa, che richiede anche accettazioni dei lati di te che non ti piacciono. Il vero equilibrio interiore lo si trova solo così, cercando di collocare in equilibrio tra di loro mente, corpo e spirito.

🧠 Cosa significa trovare equilibrio mentale? Significa trovare il giusto bilanciamento tra le diverse componenti della personalità. Cercare un equilibrio mentale vuol dire liberare la mente dalle sue tendenze negative, dal rimuginio, da tutti i pensieri che sul passato e sul futuro che provocano insicurezza. Solo così facendo si può lasciare spazio a pensieri positivi, propositivi e fattivi che portano alla realizzazione delle proprie potenzialità.

💪 Bastano solo la volontà e la consapevolezza di voler raggiungere un equilibrio interiore duraturo.

Continua a guardare il reel su Instagram
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
🌟 Come ringiovanire il tuo spirito e sentirti piena di energia e vitalità?

1️⃣ Sii aperta al cambiamento: abbraccia nuove esperienze e sfide. Sperimenta cose diverse, impara nuove abilità o scopri nuovi hobby. Questo ti aiuterà a mantenere la mente aperta e il tuo spirito giovane.

Continua a guardare il reel su Instagram
🫂 Non puoi essere felice se non sei capace di amarti. Non puoi amare gli altri se non sei capace di amare te stessa. Non puoi godere delle tue soddisfazioni, non puoi dare valore ai tuoi risultati se non sei capace di amarti.

❤️ Ogni persona e ogni storia è diversa e unica. Occorre capire che le esigenze personali devono essere rispettate, gli sforzi e l’impegno devono essere valorizzati e tu devi essere la prima a farlo. Devi amarti per mettere anche gli altri nella condizione di poterlo fare.

#lifecoach #coaching #amaresestessi #autostima #crescitapersonale
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
🤯 Quando si è sopraffatti dai compiti, dalle responsabilità, dalle scadenze imminenti, si può sperimentare un senso di ansia e frustrazione. Queste influiscono in modo negativo sul  benessere mentale e fisico. Sì ha bisogno della gestione del tempo per ridurre il carico di lavoro e creare spazi per il riposo e recupero.

Inoltre, l’incertezza non ci permette di vedere con chiarezza gli obiettivi, sia personali che professionali. Dunque, la gestione del tempo è fondamentale anche per stabilire cosa si vuole raggiungere, capire come fare e organizzare una tabella di marcia che permette di arrivare al traguardo senza troppo stress e con soddisfazione.
#lifecoach #coaching #tempo #organizzazione #lavoro #obiettivi
3 LIBRI SEGRETI PER MIGLIORARE LA TUA VITA

John Gottman Intelligenza emotiva per la coppia: Le strategie più efficaci e appaganti per costruire una relazione stabile e appagante, in cui i sentimenti positivi possano avere la meglio sulle tensioni che emergono nella vita quotidiana.

Paolo Borzacchiello Basta dirlo: con il suo stile semplice e diretto, lo scrittore ci spiega quali espressioni ci ostacolano nell'ottenere i risultati che desideriamo e quali invece sono armi potentissime in grado di garantirci autorevolezza in ogni contesto, quali frasi agiscono come incantesimi e ci fanno stare bene e quali invece demoliscono la nostra autostima e ci impediscono di essere felici.

Chris Vogler Il viaggio dell'Eroe: Una guida all'analisi della struttura fondante della sceneggiatura. Infatti l'eroe mitico è la metafora del protagonista di qualsiasi film in cui il personaggio principale compia nel racconto per immagini un percorso che lo porti alla fine della storia a conquistare una nuova consapevolezza.
In questo giorno dedicato a noi donne, lasciamo che il cuore si riempia di un'emozione dolce e potente. Oggi, l'8 marzo, è un momento di riflessione collettiva e di profonda gratitudine per il cammino che abbiamo percorso e per l'impegno che ogni donna ha messo nel plasmare il mondo che ci circonda.

Noi donne siamo gli anelli forti di un albero genealogico che ci connette l'una con l'altra, attraverso storie e tradizioni, saggezza e intuizioni che hanno nutrito la nostra crescita. Ringraziamo per l'incredibile coraggio delle nostre antenate, per la resilienza e la passione che si trasmette da generazione a generazione, per le mani tese che hanno guarito e per le parole che hanno insegnato.

Oggi celebreremo la nostra essenza, riconoscendo il nostro ruolo insostituibile, l'amore incondizionato e il contributo immenso che ogni donna ha dato e continua a dare alla nostra società.

Continua a leggere il post su Instagram
HTML Embed Code:
2024/06/08 03:59:49
Back to Top